Stampa

Didattica a Distanza _ Scuola dell'Infanzia

DAD infanzia

La didattica a distanza non è la formula migliore per una piena efficacia in termini di relazione e di apprendimento.

Tuttavia, vista l'emergenza sanitaria e sociale, la d.a.d. è stato lo strumento unico per continuare ad avere una comunicazione efficace tra docenti e bambini e tra scuola e famiglie delle bambine e bambini dai 3 ai 6 anni iscritti nelle sezioni del nostro Istituto.

 

Rispetto alla scuola primaria e secondaria (partite con attività sulla piattaforma in Argo tra il 6 e il 9 marzo) e con videolezioni interattive dalla fine di marzo, non è stato facile organizzare la partecipazione delle sezioni della scuola dell'infanzia.

 

Le attività didattiche della scuola dell'infanzia terminano (come da calendario scolastico) alla fine di giugno.

Al momento - considerando quanto pervenuto dalle docenti - si comunica il 

DAD infanzia PROSPETTO MINIMO di attività didattica in video

 

Le docenti sono anche presenti sulla piattaforma argo fin dallgli ultimi giorni di marzo suggerendo e propronendo attività formative e giochi per le bambine ed i bambini delle varie sezioni.

 

Dopo il DPCM 4 e 17 Maggio 2020, la scuola ha organizzato un ritiro negli spazi aperti della scuola dei materiali didattici di proprietà dei bambini della scuola primaria Rodari.

Altrettanto avverrà per i bambini della scuola primaria Troisi nella prossima settimana.

Pertanto, sulla base dell'iniziativa e delle azioni delle docenti della scuola dell'infanzia sarà possibile ritirare quanto prima ed in base alla comunicazione delle docenti dell'infanzia, il materiale didattico presente delle sezioni e di proprietà dei bambini e dei genitori.

 

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.