Stampa

Tablet per la Didattica@distanza consegnati a bambini e ragazzi

IC TROISI DAD   01 web web

 

Con uno sforzo straordinario nelle giornate a cavallo della Pasqua 2020 sono stati cercati, trovati, acquisitati e distribuiti tablet nuovi per agevolare la didattica a distanza per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'Istituto che fossero privi di un'adeguata strumentazione tecnica.

Come è noto il Decreto del Presidente del Consiglio del 17-3-2020 ed il successivo Decreto Ministeriale n. 187 26 Marzo 2020 ha messo a disposizione delle scuole un po' di risorse che ci sono state comunicate nei primi giorni di Aprile.

Considerata la chiusura delle Scuole di San Giorgio a Cremano ed i giusti motivi di sicurezza e garanzia dei lavoratori, il Dirigente scolastico ha curato personalmente tutta la procedura avvalendosi - a distanza - dell' efficacia del servizio della segreteria didattica e del supporto del Direttore sga Carmen Greco.

La segreteria Didattica ha contattato ogni singola famiglia. Il d.s. ha  provveduto direttamente e personalmente alla consegna di quasi tutti i tablet e, in alcuni casi, la consegna è avvenuta grazie ai Volontari della Protezione Civile coordinata dal Sindaco di San Giorgio a Cremano.

Il tutto si è svolto in tempi velocissimi con le prime consegne nelle giornate di giovedì 9 aprile e fino a sabato 11 aprile per completarsi nei giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, consegnando a genitori e famiglie di nostri alunni della

Scuola Secondaria Guglielmo Marconi

Scuola Primaria Massimo Troisi

Scuola Primaria Gianni Rodari.

IC TROISI DAD   02 web

Tale azione ha consentito di aiutare i bambini ed i ragazzi che - su segnalazione dei docenti - avevano difficoltà strumentali a collegarsi per le videolezioni e l'utilizzo dei materiali che gli stessi docenti inserivano progressivamente sulla piattaforma Argo utilizzata come comunicazione dall'intero Istituto Comprensivo.

I tablet sono stati consegnati in "comodato d'uso" con specifico contratto predisposto dalla segreteria e controfirmato dal genitore di ciascun alunno e dal dirigente scolastico. 

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.