Stampa

Didattica del Cinema 2019

 Didattica del Cinema 2019-2020 000

Siamo alla nostra 23a edizione del lavoro sulla Didattica del Cinema

Molto prima di "Nuovo cinema Paradiso" la scuola avrebbe dovuto interessarsi del Cinema che molto prima della TV ha insegnato a uomini e donne a prendersi cura della propria sfera emotiva, sensoriale di contatto con le proprie fantasie, paure, immaginazioni, proiezioni, sogni.

Noi non potremo mai sapere quanto Massimo Troisi sarebbe potuto andare lontano grazie alle ali della sua sensibilità psicologica che lo ha visto descrivere personaggi di uomini e donne spesso alle prese con se stessi, con le proprie contraddizioni, le amarezze, le difficoltà...... da ricomincio da tre a speravo fosse amore fino alla poesia del Postino.

Sappiamo con certezza che il CINEMA fa bene (a differenza della televisione) ed il buon Cinema fa meglio. Così come avviene per la MUSICA e per la buona musica.

Anche per il 2019-2020 abbiamo costruito un laboratorio di CINEMA a scuola per i bambini e di ragazzi dalla 2a classe di scuola primaria alla terza classe di scuola secondaria di 1° grado.

Qui sotto i file utili per approfondire il percorso e conoscere l'inizio delle attività

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.