Stampa

Segreteria

SEGRETERIA amministrativa e didattica

Il personale amministrativo della scuola costituisce l' Ufficio di Segreteria dell'Istituzione Scolastica che si occupa della gestione funzionale ed amministrativa quotidiana di tutto il circolo. Per il perseguimento di tale finalità il dirigente amministrativo (Direttore dei servizi generali ed amministrativi) e gli impiegati curano tutte le azioni funzionali all'ottimale rapporto interno-esterno garantendo linearità al loro lavoro. L'Ufficio di segreteria è l'interfaccia tra l'interno della scuola (bambini classi, docenti, dirigente e staff di gestione della scuola) ed esterno (genitori, utenza in generale, altre scuole, CSA, ASL, USR, Comune). A tale scopo si occupa di tutte le pratiche degli alunni e dei dipendenti offrendo anche le informazioni e le notizie indicate dagli organi superiori e dal dirigente scolastico.

La segreteria è coordinata - per l'a.s. 2016- 2017 

dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi

dott. ssa Giovanna Menna.

L'ufficio, per l'a.s. 2016-2017, è composto da sei assistenti amministrativi:

Angela Criscuolo, Ciro d'Onofrio, Carmen Greco, Emma Nocerino, Annamaria Pizza, Maria Rosaria Spisto.

Questo sito è un modo per velocizzare le pratiche e per quanto possibile evitare che i genitori vengano a scuola magari sopperendo a difficoltà familiari e personali. Pertanto nel sito si trovano informazioni, consigli, risposte a domande, moduli.

Lo sportello al pubblico, il rapporto con le famiglie e la gestione degli alunni è affidata agli assistenti amministrativi Criscuolo, D'Onofrio, Zeloni.

La segreteria si avvale della preziosa e professionale collaborazione dell'insegnante Marina Cesario.


Proprio per agevolare il lavoro della segreteria e degli impiegati l'accesso al pubblico è limitato ai seguenti giorni

lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-12

mercoledì ore 14-16

Nel mese di settembre 2016 lo sportello al pubblico sarà funzionante anche il SABATO e nella stessa fascia oraria 10-12. I genitori sono invitati e tenuti a rispettare tali orari e giorni. Nei periodi di iscrizione lo sportello al pubblico viene intensificato.

L'impiegato/a addetto garantisce le informazioni secondo le indicazioni istituzionali dei superiori MIUR, USR Campania, UAT Napoli e Dirigente Scolastico.

L'impiegato/a addetto/a non può dare informazioni al di fuori della normativa e dei regolamenti.


il Dirigente scolastico riceve su appuntamento - in questo sito (così come in segreteria) c'è il modulo di richiesta colloquio.

il Dirigente scolastico ha sempre convocato, ricevuto i genitori anche nel giorno stesso con riferimento a urgenze o cose importanti.

In ogni caso è possibile comunicare e trovare risposta anche attraverso e-mail il cui indirizzo è trascritto qui sotto


La segreteria amministrativa della scuola è situata nel plesso che ospita più alunni e più dipendenti, cioè in via Pini di solimena

telefono e fax 0817713736 - indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.