Stampa

Le maestre della scuola dell' infanzia

La nostra scuola dell'infanzia ha partecipato fin dal 1996-97 ad una progressiva azione di sperimentazione e di innovazione e ricerca educativa. Alcune nostre insegnanti oggi lavorano nella nostra scuola primaria ed in altre scuole medie e superiori della Campania.

Il lavoro del POF (vedere spazio appositamente riservato) viene svolto con grande partecipazione dei docenti e grande soddisfazione delle famiglie ormai da molti anni.

La scuola dell'infanzia nel nostro ordinamento è impegnata fortemente nel fare azione di monitoraggio e prevenzione dell'insuccesso scolastico e le docenti sono molto attente a segnalare bambini in difficoltà. Il lavoro si svolge prevalentemente nelle sezioni dei plessi Malaguzzi e Buongiovanni e le nostre insegnanti ormai hanno imparato a differenziare le attività didattiche nelle sale e negli spazi a disposizione per le attività di gioco e di movimento così come di espressione, narrazione, primi giochi di tipo scientifico.

La nostra scuola è considerata tra le migliori della Regione Campania e di questo non possiamo che essere tutti orgogliosi.

Tra le tante sperimentazioni: abbiamo partecipato al progetto Vales di autovalutazione solitamente destinato alle scuole primarie e secondarie, abbiamo agevolato la formazione in servizio di tanti docenti anche di altre scuole, presto sul sito in visione particolari attività di innovazione proprio nel campo delle scienze nella scuola dell'infanzia. Siamo punto di riferimento anche per la formazione di altri docenti di altre scuole. Da anni nella nostra scuola (come in poche altre di Italia) si sperimenta positivamente la valutazione dei risultati didattici per le bambine ed i bambini dai tre ai sei anni. Questo elemento agevola molto la prevenzione dell'insuccesso scolastico e l'orientamento verso la prima classe della scuola primaria.

Docenti della scuola dell'infanzia as. 2015_2016

Apri  

Scarica i file sul tuo pc

 

 

 

 

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.