Stampa

NATI PER CONOSCERE

Logo Nati per conoscere

 

A partire dall'anno scolastico 2015-2016 sono state svolte in tutte le classi esperienze innovative di GEOGRAFIA.

I ragazzi delle classi prime, seconde e terze hanno svolto ricerche ed approfondimenti in campo storico geografico con lo scopo di orientare l'apprendimento dei luoghi diversi del pianeta Terra sotto il profilo scientifico, ambientale, ecologico ma anche della cultura e della tradizione.

Questa metodologia è connessa con l'innovazione conosciuta come "classe capovolta" e "compiti di realtà" che contrassegnano il nuovo modo di insegnare ed imparare degli anni Duemila nella scuola pubblica Italiana.

Si tratta di un'innovazione totale che ha bisogno di adeguate sperimentazioni validate da apprendimenti efficaci e durature.

Le attività svolte sono documentate in questa pagina e di volta in volta anche pubblicizzate sulla pagina facebook dell'Istituto. Il gruppo "Nati per conoscere" è connesso con l'insegnamento e l'apprendimento della Geografia in tutte le classi.

Il percorso è stato orientato nel 2015-2016 dal Dirigente scolastico e, in quell'anno, è stato coorsinato dall'insegnante SIMONA BASELICE.

Per l'anno scolastico 2016-2017 le attività sono coordinate e documentate (con l'aiuto dei docenti di quasi tutti i docenti) dalla professoressa ROSSANA DI IORIO

 


 

Qui sotto vengono inseriti i link dei vari percorsi documentati che si possono conoscere ed approfondire

 

2017_Nati per conoscere 2016-2017_Esperienze e ricerche fatte dai ragazzi

 

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.