Stampa

Personale A.T.A.

Personale amministrativo

Il personale amministrativo della scuola costituisce l'Ufficio di Segreteria dell'Istituzione Scolastica che si occupa della gestione funzionale ed amministrativa quotidiana di tutto il circolo. Per il perseguimento di tale finalità lavorano:

il Direttore dei servizi generali ed amministrativi  (vedere file _ Funzioni e compiti del DSGA)

gli assistenti amministrativi: (vedere file _ Funzioni e compiti degli assistenti amministrativi DSGA)

per i dettagli vedere anche in questo sito   SEGRETERIA >>> Uffici e personale

 

collaboratori scolastici

I collaboratori scolastici costituiscono il personale addetto alla sorveglianza ed alla custodia della scuola negli orari scolastici di funzionamento. Questo personale è anche addetto alle pulizie lavoro nel quale sono aiutati da alcuni lavoratori socialmente utili.

I collaboratori scolastici a.s. 2013-2014

L'Istituto comprensivo Massimo Troisi  è costituito da quattro edifici. In uno degli edifici grandi esiste un piccolo plesso decentrato.  La superficie degli edifici, piani e spazi con aule, palestre e servizi è di migliaia di metri quadri.

I collaboratori scolastici sono attualmente 16 (sedici) sull'organico di base e una sull'organico di fatto .

I collaboratori scolastici sono, di fatto, gli operai del servizio scolastico e producono presenza, vigilanza, custodia, assistenza alle attività di comunicazione e di insegnamento ed a tutte le attività ordinarie (incontri scuola/famiglia, riunioni degli oo.cc., attività di programmazione dei docenti, funzionamento dei laboratori scolastici, attività straordinarie della segreteria e dello staff di gestione della scuola, svolgimento delle attività connesse con PON, laboratori  )

A questo si aggiunge anche il servizio di pulizia che ricade in gran parte sul personale delle diciassette attuali unità coadiuvate in questo da un nucleo che si è riduce sia numericamente che nel riconoscimento del servizio in base ai vari tagli e di restringimento della spesa negli ultimi anni .Ci si riferisce al personale degli operatori exLSU che provvedono alla pulizia di ambienti (aule, laboratori, corridoi, servizi) almeno una volta al giorno.

Il personale di vigilanza e pulizia è stato negli ultimi anni soggetto a drastici tagli di organico. La nostra scuola ha cercato di rendere il servizio ugualmente efficace ed efficiente e ciò si è realizzato perfino con l'aumento delle ore di servizio con l'istituzione di ulteriori classi a tempo pieno.

Per ulteriori notizie

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.