Stampa

Bambini e Libri: il valore aggiunto dei genitori

 0 LETTURA CONDIVISA scuola INFANZIA 02 web 1

 

0 LETTURA CONDIVISA scuola INFANZIA 14 WEB 2

SCUOLA DELL’INFANZIA: Lettura condivisa genitori/bambini

 

Nella Scuola dell’Infanzia è ripreso un altro percorso che vede i GENITORI quali protagonisti EDUCATIVI insieme con nonni e bambini (figli/nipoti).

 

Ciò avviene grazie alla lettura in sezione quale momento di LETTURA CONDIVISA.

 

In pratica si crea un’atmosfera di grande complicità emotiva che viene rafforzata, pagina dopo pagina, dalla voce della mamma, papà, nonno, nonna e creando, per qualche minuto, una dimensione fiabesca e, sicuramente, una bella sensazione di benessere comune e di grande serenità.

 

L’iniziativa è finalizzata a stimolare i bambini ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, favorendo anche lo sviluppo del pensiero creativo.

 

Questo è l’obiettivo che i docenti della scuola dell'infanzia si sono posti per aiutare tutte le bambine ed i bambini a comprendere il significato del LIBRO e l'uso semplice ed immediato.

 

Ciò avviene all'interno di un percorso che - grazie ai genitori ed i nonni che ci aiuteranno - costituirà una straordinaria e bellissima esperienza per bambini che vedono i loro genitori coinvolti in momenti significativi della loro vita scolastica.

 

Ufficio del Dirigente scolastico dell' Istituto
sede Istituzionale: via Gianturco, 75 - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0815743460, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio di Segreteria dell' Istituto
Plesso Rodari, via Pini di Solimena - San Giorgio a Cremano (Na)
Tel. 0817713736, @-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.